Poliuretano E’ rappresenta un innovativo progetto nato con l’obbiettivo di promuovere le molteplici qualità del poliuretano espanso flessibile nel settore della casa e dell’arredamento.

 

Il progetto è sostenuto da sei aziende italiane leader nella produzione del poliuretano espanso flessibile e da sei produttori internazionali che operano nel mondo del poliuretano per la produzione di additivi e componenti necessari allo sviluppo industriale del materiale.

 

Poliuretano E’ opera, senza finalità commerciali, per la diffusione della conoscenza delle molteplici caratteristiche prestazionali del poliuretano e delle possibilità di lavorazione e produzione. Poliuretano E’ collabora con importanti centri di ricerca in Italia quali Material Connexion Italia e Politecnico di Milano, per attività di formazione e creazione di eventi dedicati alla valorizzazione dei materiali poliuretanici.

 

Numerose iniziative per la promozione e la diffusione delle qualità dei prodotti in poliuretano sono svolte a livello nazionale, coinvolgendo molteplici soggetti quali produttori, rivenditori, progettisti, giornalisti e ricercatori, oltre agli studenti delle principali scuole di disegno industriale.

 

© 2016 Copyright Poliuretanoè